Aprile 25, 2024

GExperience

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

La NASA mantiene Voyager 2 attivo almeno fino al 2026 attingendo alla potenza di backup: NPR

Concetto artistico della navicella spaziale Voyager della NASA. Dopo il lancio di Voyager 1 e della sua replica, Voyager 2, nel 1977, le sue fonti di energia iniziarono lentamente a svanire.

Nascondi didascalia

Cambia didascalia

NASA/JPL-Caltech

La navicella spaziale Voyager 2 della NASA, che da oltre 45 anni esplora i limiti esterni del sistema solare, sta finendo la carica. Ma un nuovo piano mira a mantenere in vita la sua missione interstellare per almeno altri tre anni.

Lanciato per la prima volta nel 1977, Voyager 2 ha aiutato gli scienziati a esplorare pianeti lontani e a capire come l’eliosfera, lo strato esterno simile a una bolla del Sole che intrappola particelle e campi magnetici, protegge la Terra dal suo volatile ambiente interstellare.

Con la diminuzione dell’alimentazione di Voyager 2, la NASA stava per spegnere uno dei suoi cinque strumenti scientifici sulla navicella spaziale. Per continuare a farlo, gli ingegneri hanno effettivamente sacrificato i riscaldatori e altre parti non essenziali che consumavano energia. Ma gli ingegneri hanno ora trovato un modo per sfruttare l’alimentazione di riserva da un meccanismo di sicurezza che regola la tensione del veicolo spaziale.

“Questa mossa consentirà alla missione di ritardare la chiusura di uno strumento scientifico fino al 2026, invece che quest’anno”, Lo ha detto il Jet Propulsion Laboratory della Nasa la settimana scorsa.

READ  I denti fossili di 439 milioni di anni stanno ribaltando le opinioni di vecchia data sull'evoluzione

Voyager 2 e il suo gemello, Voyager 1 (lanciato lo stesso anno) sono gli unici due veicoli spaziali ad essersi avventurati oltre l’eliosfera.

Ed Stone, che era il capo scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA prima di andare in pensione lo scorso anno, ha dedicato più della metà della sua vita al programma Voyager. Ha supervisionato i veicoli spaziali facendo scoperte dopo scoperte mentre esploravano Giove, Saturno, Urano e Nettuno.

“Ciò che ha rivelato è quanto sia complesso e dinamico il sistema solare”, ha detto Stone a NPR nel 2017. “Prima di Voyager, gli unici vulcani attivi conosciuti erano qui sulla Terra”. L’attività vulcanica della Terra. Prima di Voyager, gli unici oceani conosciuti nel sistema solare esistevano qui sulla Terra. Poi abbiamo sorvolato un’altra luna di Giove, Europa, che si è rivelata avere un oceano di acqua liquida sotto la sua crosta ghiacciata. “

Voyager 2 si trova a 12,3 miliardi di miglia dalla Terra e contando. Voyager 1, che sta anche affrontando una data di scadenza poiché sta perdendo potenza, è a 14,7 miliardi di miglia di distanza.

Linda Spilker, scienziata del progetto Voyager presso il Jet Propulsion Laboratory, ha dichiarato in una dichiarazione.

Nel frattempo, la NASA sta lavorando per garantire che l’eredità di Voyager non finisca in un lento fallimento, poiché i funzionari valutano proposte costose e complesse di diversi gruppi per una nuova indagine a lungo termine.